FUFFLIX TI SOSTIENE

Richiedi supporto

Sei incappato in una truffa e/o in un pubblicità ingannevole?

Non è colpa tua! Le truffe sono progettate ad hoc proprio per convincere anche i più accorti! Fufflix, grazie alla collaborazione con l'Associazione Acquirenti, può provare a darti piena assistenza nel valutare la possibilità di richiedere un rimborso, se dovuto.

IMPORTANTE: Per ottenere un parere gratuito dall'ufficio legale di Acquirenti APS, dovrai prima associarti.

IL NOSTRO PARTNER

Acquirenti APS

Acquirenti APS è un’Associazione Nazionale a tutela dei Consumatori che, come tale, si avvale della collaborazione di numerosi avvocati convenzionati sul territorio per prestare assistenza in tutte le problematiche riguardanti il diritto civile, penale, amministrativo, fiscale e tributario.


Acquirenti APS promuove azioni e interventi contro le campagne pubblicitarie ingannevoli e le pratiche commerciali scorrette, persegue truffe e abusi a danno di consumatori e imprenditori, monitora e vigila sui comportamenti di personaggi, consulenti, imprese e multinazionali che propongono investimenti e facili guadagni in vari contesti.

Perchè le truffe riescono? Le piattaforme, soprattutto social, promuovono quotidianamente attività di marketing che fanno leva nel far credere al complotto di sistema una narrazione ridondante caratterizzata da questo stile:

"La società ti vuole povero, io ho la soluzione per farti diventare ricco con rendite milionarie."

Spesso il messaggio è accompagnato dalla validazione e accreditamento di personaggi famosi.

Acquirenti APS interviene, segnalando all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, agli Organi Giudiziari competenti e alle Procure della Repubblica eventualmente competenti, i reati connessi con il comportamento censurabile e assiste, tramite i legali, chi è “caduto nella trappola”.